Trattamento Olaplex
Il revoluzionario trattamento ristrutturare per capelli
Tutte noi amiamo avere capelli curati ma spesso, se avete l’abitudine di ricorrere a trattamenti piuttosto aggressivi quali tinte e decolorazionichimiche, inevitabilmente la chioma tende a risentirne.
In commercio esistono numerosi trattamenti più o meno efficaci atti a riparare la fibra del capello, ma il più delle volte si rivelano veri e propri palliativi che conferiscono sì un aspetto migliore alla chioma, ma purtroppo solo temporaneo.
Dagli Stati Uniti finalmente arriva prepotentemente anche sul mercato europeo un trattamento davvero rivoluzionario: si chiama Olaplex, e se negli USA ha letteralmene spopolato mandando in visibilio star come Kim Kardashian e hair stylist, sicuramente anche da noi renderà estremamente entusiasti sia i parrucchieri che tutte noi!
Olaplex: di che si tratta?
Olaplex non è altro che un trattamento ristrutturante che va a ricostituire letteralmente la fibra capillare riparandola a preservandola dai danni causati da trattamenti aggressivi che effettuiamo sulla nostra chioma. Olaplex è caratterizzato da un unico ingrediente attivo e brevettato, il bis-aminopropyl diglycol dimaleate, inventato dal Dr. Eric Presly e dal Dr. Craig Hawaker, scienziati accreditati e riconosciuti a livellointernazionale nel settore dell’ingegneria molecolare.
In parole molto semplici Olaplex agisce efficacemente andando a riparare i ponti di zolfo (legami disolfuro) danneggiati e presenti all’interno del capello a causa di continue esposizioni a sostanze chimiche, decolorazioni e colorazioni, calore e stress meccanico determinato da pieghe e piastre. Olaplex in questo modo ripara efficacemente la fibra capillare conferendo alla chioma un aspetto sano ed esteticamente migliore.
Olaplex: come agisce?
Dicendo in pochi paroli, tuttavia possiamo tranquillamente semplificare l’azione di Olaplex in questo modo: una delle componenti dei nostri capelli, insieme alla cheratina, è la cisteina: questa particolare proteina è caratterizzata da un atomo di zolfo. Nel capello sano e non trattato, queste proteine vanno ad unirsi insieme attraverso un “legame di-solfuro“, legame che viene intaccato dal momento in cui andiamo ad effettuare un trattamento aggressivo come una decolorazione o una permanente.
Le molecole brevettate che costituiscono la formulazione di Olaplex intervengono nel momento stesso in cui il capello risulta danneggiato, ripristinando i naturali legami tra proteine (cisteina) e riportando in questo modo il capello al suo stato ottimale.
Olaplex: da chi piò essere utilizzato?
Olaplex può essere utilizzato da tutti e su qualsiasi tipo di capello, che sia riccio o liscio. Può essere unito direttamente con polvere e pasta decolorante, nel colore base, nei gloss, nei sistemi alla cheratina, nei sistemi di forma permanente, da solo come trattamento ricostruttivo. Oppure utilizzato da solo come semplice trattamento. Non possiede controindicazioni ed è un prodotto che garantisce risultati visibili già dalla prima applicazione.


